Percorso SPA

Un percorso in SPA è il miglior regalo che ti puoi fare per iniziare la tua vacanza al meglio, o per concludere una settimana di lavoro impegnativa.Il percorso SPA comprende purificazione, attivazione e relax. Pochi passaggi fondamentali per donare un profondo benessere a corpo e mente. Per ottenere il massimo beneficio è importante seguire un percorso preciso dato da alternanze calde e fredde e la giusta dose di relax ed integrazione.

    • Appena arrivi non precipitarti in sauna, ma ascolta il tuo corpo e inizia a depurarlo con una doccia rinfrescante, che ti preparerà alla danza alternata dal caldo al freddo. La magia del benessere avviene solo quando si combinano alle alte temperature la giusta reazione al freddo di contrasto.
    • Si comincia con la temperatura più contenuta del BAGNO DI VAPORE, esso unisce le antiche tradizioni arabe dell’hammam e la tradizione romana delle terme. La sua temperatura, compresa tra i 35° e i 50° combinata con l’umidità del 90/100% ti aiuta ad eliminare le tossine, ti rilassa, stimola la circolazione sanguigna, linfatica e ossigeni i tessuti.
    • La SAUNA invece, raggiunge i 90° facendoti sudare, aumenta i battiti cardiaci, bruci calorie, elimini metalli pesanti e rilassi la muscolatura. Ottimo dopo una sciata o una lunga camminata. Mi raccomando in sauna ricordati sempre di portare il telo e di non appoggiare nessuna parte del corpo neppure i piedi direttamente sul legno. Se non sei abituato alle alte temperature della sauna siediti sempre sulle panche più basse, dove la morsa del caldo è minore.
    •  Dopo la sessione del calore è suggerita la reazione fredda per un esercizio unico di vaso dilatazione e costrizione. Non serve gettarsi un secchio d’acqua gelida in testa da infarto, ma è sufficiente iniziare a bagnare i piedi con ghiaccio o acqua ghiacciate per poi tamponare polsi e le zone nevralgiche del corpo. La reazione con il freddo calibra la temperatura corporea e i sistemi di termo regolazione rendendo il sistema cardio vascolare più efficiente.
    • Ed ecco che dopo questa danza di caldo e freddo arriva il momento del RELAX. 20 minuti di lettino avvolti in un telo tiepido sorseggiando tisana aromatica e frutta secca.

  • In DOLOMIASPA il percorso si può concludere in IDROMASSAGGIO.

IMPORTANTE

MASSAGGI E TRATTAMENTI POSSONO ESSERE DISDETTI FINO ALLE 19 DEL GIORNO PRIMA.